Valmadrera ferma MBS

    Passo falso delle Stars in quel di Valmadrera.
    Si è assistito ad una specie di partita a "ciapa no" tra due squadre veramente poco ispirate in attacco, dove i quasi 40 minuti di difesa a zona delle padrone di casa hanno avuto il sopravvento sulla scarsa vena offensiva delle ospiti, che a loro volta hanno limitato il potenziale d'attacco delle lecchesi con una buona difesa a uomo.
    La partita è filata liscia sempre in quasi totale equilibrio tra le due squadre, MBS prova qualche timido tentativo di fuga che sortisce però vantaggi minimi di 4/6 punti, subito recuperati dalle padrone di casa.
    Si arriva così all'ultimo quarto sul punteggio stitico di 37 a 38 e qui per le Stars si spegne definitivamente la luce, il canestro diventa piccolo come la cruna di un ago ed il misero bottino è di 3 punti complessivi, un canestro di Villa ed un tiro libero di Savini grazie al fallo tecnico rimediato dal coach avversario.
    Per il resto tanta confusione che ha prodotto 27 palle perse complessive che non hanno di certo semplificato l'andamento della partita delle Stars.
    Una parziale attenuante per le milanesi una difficile settimana sul fronte della salute che ci ha fatto perdere Gianni e Vacchelli, e limitato Brambilla-Garini a causa dell'influenza.
    Top scorer Ruisi con 14 punti.
    Starlight Valmadrera - MBS: 44-41
    (11-12; 11-13; 15-13; 7-3)
    Rognoni 4, Lanzilotti, Smaldone 8, Savini 7, Bianchi n.e., Villa 4, Ruisi 14, Polato 3, Di Domenico, Brambilla-Garini 1
    Allenatore Fassina P.
    Statistiche di squadra:
    T2 12/38 (31.6%)
    T3 4/17 (23.5%)
    TL 5/8 (55.6%)
    RD 34
    RA 12
    PP 27
    PR 11
    Ass. 8
    St. 1

    Forza Stars! 🏀⭐️

    CONDIVIDI