Broni Basket Academy – MBS 50-53
(17-21) – (16-9) – (9-15) – (8-8)
Vittoria pesantissima per le nostre Stars U17 negli ottavi di Play Off Silver contro Broni.
Le premesse non erano delle migliori: nella fase di qualificazione le nostre Stars avevano subito un pesante parziale a novembre in casa delle bronesi (80-32) ridotto poi nel ritorno di gennaio al PalaManzù (35-55).
Ma le partite non sono perse (o vinte) fino a quando non vengono giocate.
E se le giochi con determinazione, grinta e fiducia nei propri mezzi, ecco che viene fuori una prestazione oltre le righe. Le Stars U17, guidate dal duo Vaccari-Campanella mettono in campo una prestazione magistrale, restano in partita 40 minuti e anche nei momenti di difficoltà, riescono a non perdere mail la bussola.
Il primo quarto fa capire alle padrone di casa che le milanesi non sono andate tra le colline dell’Oltrepò per fare una gita. Le Stars partono avanti e tengono il vantaggio fino alla fine del quarto (17-21).
Le rotazioni funzionano, la fase difensiva anche molti rimbalzi sono delle Stars che riescono a resistere all’onda d’urto delle padroni di casa che solo alla fine del secondo quarto vanno sul +3: 33-30 all’intervallo lungo (16-9).
Questa volta, diversamente da quanto successo spesso nel terzo quarto della regular season , le Stars non mollano, restano concentrate e continuano con un gioco fluido e paziente, riuscendo a caricare di falli le lunghe avversarie e aggiudicandosi con caparbietà il terzo periodo (9-15) tornando sul +3.
Si gioca tutto nell’ultimo quarto, e le Stars sono presenti. Vanno sul +6, mantengono il vantaggio praticamente fino alla fine, stringono le maglie difensive e costringono al tiro da fuori le avversarie. La mira scarseggia e le nostre Stars si aggiudicano la partita.
Come si dice nello sport….”non succede, ma se succede…”. Ed è successo.
Risultato finale 50-53
Forza Stars 🏀⛹️♀️🏀⛹️♀️🏀⛹️♀️!!!!