Opsa Bresso- MBS 38-51
(6-7) – (13-12) – (13-15) – (6-17)

Si conclude con una vittoria la stagione 23/24 delle nostre Stars U15, che si aggiudicano la finale 5/6 posto dei play off gold. Ed è la vittoria più bella.

I pronostici sono fatti per essere ribaltati e
i due precedenti favorevoli alle ragazze di coach Ancona durante la fase di play in non sono sinonimo di vittoria: le milanesi sono a Bresso per giocarsela fino alla fine, con determinazione, coraggio e la giusta incoscienza.

La tensione è palpabile e la partita stenta a decollare: alla fine dei primi dieci minuti di gioco la fase difensiva prevale su quella offensiva: 7 a 6 il parziale a favore delle milanesi.

In panchina, i coach Vaccari e Campanella toccano le corde giuste delle Stars e la partita si accende pur restando in sostanziale equilibrio. Si va all’intervallo lungo sul 19 pari.

Ma le milanesi in maglia bianca non mollano: l’aggressività in difesa si accompagna ad una fase di attacco ben organizzata e ragionata, fatta di buona circolazione di palla e di scelte spesso azzeccate che costringono le avversarie al fallo. Alla fine del terzo quarto le Stars chiudono sul +2 (13 a 15 il parziale) col tabellone che segna 32-34.

L’ultimo quarto è storia: le maglie difensive delle Stars si stringono, la difesa a uomo è a tratti asfissiante, la lunetta è zona off limits e le ragazze di Bresso perdono lucidità dalla media distanza.

Le Stars invece no e la lunetta (di solito indigesta) diventa zona amica. Parziale di 6 a 17 per noi. Prima di spegnersi il tabellone segna 38 a 51.


Si “spegne” anche la stagione delle nostre Stars U15. Una stagione pazzesca come hanno definito il duo Vaccari Campanella, iniziata in sordina ma conclusa con un acuto che ben fa sperare per il futuro.
La squadra c’è, le ragazze hanno ampio margine di crescita e quella giusta dose di cazzimma le rende a tutti gli effetti …. delle ⭐️STARS⭐️

Tabellino MBS
Traetta E. , Lorenzi A. 20, Lorenzi G. 4, Mecagni A., Laporta L.M. 10, Zucchelli L., Dedè A. 2, Specogna S. 4, Bassanini S. 2, Fall Mame D. 6, Alfarano G 3.
All. Vaccari
Vice Campanella