U13: Hurrà per le Stars
All’esordio nel girone della seconda fase U13 le nostre Stars riescono a superare la concorrenza di Giussano con una ottima prestazione corale del gruppo.
Primo quarto in equilibrio con le Stars a guidare con le iniziative di Piana e Alfarano e le Foxes a seguire.
Nel secondo quarto le padrone di casa riescono ad allungare e a portarsi a +5 all’intervallo.
Al rientro degli spogliatoi le Stars mantengono l’inerzia della partita nonostante i tentativi di rientro delle ospiti che vincono il quarto 20-19 ma non riescono a ricucire nonostante il “foul trouble” per le Stars diventi rilevante. Ultimo quarto decisivo con 3 giocatrici out per falli prima della metà ma le Stars ci credono e resistono agli ultimi tentativi delle foxes con il canestro della staffa di Testa.
Coach Piana: “oggi dobbiamo solo fare i complimenti alle ragazze che hanno giocato con grande spirito. Negli ultimi mesi i progressi in allenamento erano tangibili e oggi siamo riusciti a mettere tutto insieme. Ancora una volta prima di guardare avanti è importante pensare a Dicembre quando a Giussano avevamo perso di 46 punti e giusto celebrare la crescita e il miglioramento del Gruppo. Ora testa bassa e concentrate sulla prossima con Basker Costa Bianca”
MBS - OF Giussano 62-52 (10-9, 18-14, 19-25, 15-9)
Traetta 4, Lorenzi 13, Testa 2, Gandini, Nicodemo 4, Piana 10, Varutti 3, Campanini 5, Parenti, Alfarano 21. All. Piana L., Buttazzo G.
Forza Stars! 🏀⭐️