U13, Onorevole sconfittta
Ancora referto giallo per le nostre atlete contro l’Aurora Desio nonostante dei segnali molto positivi dal punto di vista dell’atteggiamento e del gioco.
Vince l’Aurora Desio con il punteggio finale di 59-36 nonostante un buon tentativo di rimonta delle Stars nel terzo quarto.
Inizio di partita ancora una volta promettente per le padrone di casa che però smarriscono il bandolo della matassa troppo presto e pagano a caro prezzo le troppe disattenzioni difensive (troppi secondi e terzi tiri concessi alle avversarie) chiudendo il quarto già sotto di 10 lunghezze (8-18).
Nel secondo quarto le cose non cambiano e la produzione offensiva addirittura si ferma a 5 punti con le “orange” di Desio che prendono il largo fissando il punteggio sul 13-24 all’intervallo lungo (5-16 il parziale della seconda frazione).
Al rientro dagli spogliatoi finalmente le Stars mostrano un po’ di “animus pugnandi” e provano a rientrare in partita alzando l’intensità difensiva e scaldando il pubblico sugli spalti. Nonostante qualche canestro facile sbagliato le Stars vincono il terzo quarto per 13-5 e accorciano a -13 dando l’impressione di poter riacciuffare la squadra ospite.
Purtroppo è un fuoco di paglia perché l’Aurora rientra in campo nell’ultimo quarto con più attenzione e con due bombe consecutive ricaccia indietro le Stars che a quel punto pur non smettendo di lottare non riescono più a reagire perdendo l’ultima frazione per 10-20 e fissando il risultato finale sul 36-59.
Segnali incoraggianti dal nostro Gruppo soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento che pone le basi per i prossimi impegni.
Prossima di campionato in trasferta contro il Basket Giussano domenica 27 novembre alle 18.30
Bassanini 13, Alfarano 6, Testa 3, Lorenzi 6, Traetta 2, Piana 2, Defferara 4, Avanzini, Parenti, Nicodemo, Gandini, Campanini; All. Piana, Buttazzo
Forza Stars! ?⭐️