Serie B: le Stars mantengono l’imbattibilità casalinga

    MBS - Robbiano: 68-62
    (20-16) (14-17) (15-16) (19-13)
    Le Stars si impongono tra le mura del PalaManzú gremito grazie alla presenza di molti atleti ed atlete delle squadre giovanili e minibasket.
    Le padrone di casa partono bene, ma concretizzano poco a causa di una bassa percentuale di realizzazione dalla linea del tiro libero, soprattutto nei primi due quarti.
    Così la partita stenta a decollare e dopo il primo quarto vinto per 20 a 16, il tabellone dice -1 per le milanesi all'intervallo, 33 a 34.
    La partita rimane sul filo del rasoio anche nella terza frazione di gioco che si chiude in perfetta parità 49-49.
    Il break importante per le milanesi arriva nella prima metà del quarto conclusivo, un 9 a 2 che dà un pò di ossigeno e permette alle Stars di prendere il largo e mantenere il vantaggio fino alla sirena finale che sancisce la vittoria per 68 a 62.
    Una monumentale Savini al top in tutte le voci statistiche è un punto di riferimento per le compagne in tutte le zone del campo; chiude la partita con una doppia doppia, 25 punti ed 11 rimbalzi arpionati.
    In buona evidenza anche la lunga Kovalenko anche lei in doppia doppia con 13 punti ed 11 rimbalzi conquistati.
    Molto bene anche le giovani Gianni e Parma.
    Tabellino MBS:
    Ruisi 5, Kovalenko 13, Savini 25, Battistini, Bianchi n.e., Macalli, Gianni 10, Polato 1, Ben Torkia 1, Osmetti 2, Grassi 6, Parma 5. All. Vaccari

    Forza Stars! ⭐️

    CONDIVIDI