Giussano troppo forte

    Il big match contro Giussano prende la strada della Brianza nonostante un buon atteggiamento delle Stars, che però non viene supportato da delle percentuali di realizzazione sufficienti.
    Tirando il 25% dal campo risulta difficile poter cercare di battere una formazione solida come quello delle brianzole anche loro poco precise dalla lunetta.
    La gara fila sui binari dell'equilibrio per tre quarti, poi Giussano innesta la sesta marcia e si porta a +11 a metà dell'ultima frazione di gioco, 35 a 46.
    Lo strappo è importante e le Stars non riescono più a riportarsi in partita che si chiude con un troppo severo -14, 41 a 55.
    Ancora una volta Savini è risultata la top scorer delle milanesi, unica giocatrice a centrare con continuità il canestro.
    Per le altre Stars tanta buona volontà che ha consentito di rimanere gomito a gomito con la forte Giussano che alla lunga si aggiudica per distacco la gara.
    Rimane la consolazione di una buona prova difensiva, che è comunque un buon segnale di collaborazione tra compagne.
    Spiccano le quattro stoppate inflitte da Savini che ha intimato il "not in my house" a chi si è trovata a tirare sotto canestro dalle sue parti.
    Tabellini personali:
    Rognoni 2, Lanzilotti, Smaldone 2, Villa 5, Savini 13, Ruisi 6, Gianni 4, Vacchelli, Polato 6, Di Domenico 3, Mazzeo n.e., Brambilla.
    All. Fassina P., Vaccari P.
    Statistiche di squadra:
    T2 29.8%
    T3 18.2%
    Tl 46.7%
    RD 28
    RA 11
    PP 20
    PR 10
    Ass. 2
    St. 5

    Forza Stars! ?⭐️

    CONDIVIDI