U13, Primo urrà!

    Si sbloccano le mini Stars che ottengono il loro primo successo ufficiale stagionale contro Basket Costa Bianca con il punteggio finale di 43-31 dopo aver vinto tutti i quarti.

    Inizio “al risparmio” come al solito per le nostre che però dopo qualche minuto cominciano ad essere più produttive in attacco grazie a buone iniziative di Bassanini (15 punti alla fine per lei) e Testa e riescono a generare un promettente margine di 7 punti (15-8 il parziale).

    Basket Costa non demorde e nel secondo quarto reagisce colpo su colpo alle padrone di casa che riescono ad allungare leggermente le distanze con un parziale di 13-10 trovando ancora risorse da Bassanini, Traetta (8 punti) e Alfarano.

    “Foul Trouble” per le padrone di casa che hanno ben 3 giocatrici con 3 falli all’intervallo.

    Al rientro dagli spogliatoi Basket Costa sembra averne di più e aumenta l’intensità difensiva fino ad accorciare nel punteggio complice qualche disattenzione delle Stars. Lorenzi e Campanini sbloccano il tabellone sfruttando alcuni tiri liberi concessi dalle ospiti e consentono alle nostre Stars di non perdere il vantaggio consolidato ma anzi di incrementarlo di 1 punticino (8-7 il risultato del terzo parziale).

    Gli attacchi fanno fatica anche all’inizio dell’ultimo e decisivo quarto e la partita diventa nervosa e spezzettata. Sono brave le Stars a tenere i nervi saldi e a chiudere gli spazi in difesa concedendo solo 3 canestri alle avversarie che devono capitolare anche nell’ultimo quarto per 7-6.

    Prova di carattere per le Stars che si sbloccano e guadagnano un po’ di fiducia per il prosieguo di stagione.

    Prossima settimana ricca di impegni per il supergruppo che recupererà la partita U13 a Giussano in settimana e sarà impegnato in Manzù sia sabato (campionato esordienti vs. Sanga) che domenica (U13 vs. GEAS).

    TABELLINO

    MBS – BK COSTA BIANCA 43-31 (15-8, 13-10, 8-7, 7-6)

    Traetta 8, Lorenzi 10, Testa 3, Gandini, De Capoa, Nicodemo, Bassanini 15, Defferara, Piana 1, Campanini 2, Parenti, Alfarano 4. All. Piana, Buttazzo

    Forza Stars! ?⭐️

    CONDIVIDI