Le Stars espugnano Villasanta
E così cominicia il campionato di Serie B con la prima giornata che vede le Stars ospiti a Villasanta.
Le Stars partono male nel primo quarto facendosi sorprendere dalla partenza a razzo delle padrone di casa che arrivano a +10 a metà quarto.
Pronta la reazione delle nostre giocatrici che poco a poco ricuciono lo strappo iniziale e chiudono sotto di una lunghezza all'intervallo lungo grazie ad una puntigliosa Ruisi che, da buon capitano si carica la squadra sulle spalle e diventa la vera e propria mattatrice della partita con 21 punti realizzati, 3 palle recuperate e 3 assist.
Alla ripresa del gioco le Stars fanno valere la loro maggiore classe ed esperienza e piazzano un break di 14 a 0 tra il quarto ed il nono minuto della terza frazione di gioco che annichilisce le padrone di casa; Villa, Smaldone e Savini salgono in cattedra e si va all'ultimo quarto con 15 punti di vantaggio: 35 a 50.
Il vantaggio continua a crescere fino a 21 punti al quarto minuto dell'ultima frazione, 36-57.
Gli ultimi minuti di gara vedono una reazione d'orgoglio delle ragazze di Villasanta che però non riescono a colmare il gap.
Primo referto rosa per Milano Basket Stars che si aggiudica la partita con il punteggio di 51 a 64 mettendo in campo una buona intensità difensiva e tanta lucidità offensiva nei quarti centrali, quelli decisivi.
Buono anche il supporto delle giovani del gruppo che praticamente sono all'esordio in serie B.
Tabellini personali
Rognoni 4, Lanzilotti 2, Smaldone 12, Savini 6, Villa 8, Ruisi 21, Gianni 2, Polato, Di Domenico 2, Ben Torkia 2, Mazzeo 1, Brambilla Garini 4. All. Fassina, Vaccari
Queste le statistiche dell'incontro:
T2 47.7%
T3 18.8%
Tl 65%
RD 27
RA 15
PP 18
PR 13
Ass. 7
...e dato che chi ben comincia è a metà dell'opera, Forza Stars! ?⭐️