ESO, KO ai punti

    Emozionante prestazione nella cornice del Palagiordani per le nostre Esordienti (2011-2012) che perdono la battaglia ai punti contro le padrone di casa pur segnando più punti nel computo complessivo e soprattutto mostrano incoraggianti segnali di miglioramento.

    La seconda sfida stagionale tra i due gruppi Esordienti dopo l’amichevole di Ottobre inizia subito al cardiopalma con le due squadre che lottano su ogni pallone con grande agonismo. MBS riesce a segnare e mantiene il vantaggio quasi fino alla fine del primo mini-tempo ma proprio a pochi secondi dalla fine il Sanga riesce ad acciuffare un pareggio che si rivelerà decisivo per il risultato finale.

    Secondo e terzo mini-tempo complicato per le Stars che concedono pochissimo in difesa ma sono sterili in attacco e non riescono a segnare nemmeno un punto consentendo alle padrone di casa di acquisire ulteriore vantaggio.

    Dopo il mini-intervallo arriva la maxi-reazione delle nostre Stars che improvvisamente si sbloccano in attacco e dominano il quarto tempo con il punteggio finale di 2-14. Il quinto tempo diventa quindi fondamentale per le Stars per provare a contendere la vittoria finale e le nostre rispondono presente! Una lotta su ogni pallone per 6 minuti consecutivi vede le nostre prevalere per 4-6 e rende l’ultimo mini-tempo decisivo.

    Inizio forte delle Stars che sembrano essere più in palla ma il Sanga trova un canestro fondamentale che sarà poi decisivo. Le Stars non mollano e provano a replicare riuscendo a sparigliare il punteggio con un tiro libero e avendo almeno tre occasioni per segnare il canestro della staffa senza però riuscire a concretizzare e perdendo quarto e partita.

    Stars che però possono essere molto soddisfatte della prestazione avendo dimostrato di poter giocare punto a punto con le più quotate padrone di casa e addirittura riuscendo a strappare una platonica vittoria ai punti!

    Ottime basi per continuare a lavorare forte in palestra e continuare il percorso di crescita.

    Parenti 2, Alfarano, De Capoa, Gandini, Campanini, Varutti 2, Bassanini 8, Nicodemo 7, Gjeci A., Piana 4, Bozzi. All. Piana, L. Buttazzo G.

    Forza Stars! ?⭐️

    CONDIVIDI