Accogliamo Benedetta Dell’Orto, che aveva già fatto parte della nostra squadra per un breve periodo e ora torna per affrontare la prossima stagione insieme a noi. Ecco come ci racconta il suo percorso:

“Da piccola giocavo coi maschi a Seregno, il paese dove abito. La prima squadra femminile in cui ho giocato è stata Biassono, dove sono rimasta per due anni. Successivamente, mi sono spostata prima al Geas Sesto San Giovanni, dove ho giocato per altri due anni, e poi a Costamasnaga, dove ho conquistato il 3º posto alle finali nazionali U16. In quel periodo ero in doppio tesseramento per giocare anche in Serie C con la Comense.”

“Dopo Costamasnaga, ho trascorso tre anni al Sanga Milano, dove, oltre a fare le giovanili U18 e U20, ho giocato sia in Serie B che in A2. Con la maglia del Sanga ho partecipato anche alla Coppa Italia U20, e sono stata inserita nel miglior quintetto del torneo.”

“Ho poi giocato in Sicilia, con Patti in A2, e l’anno successivo in Abruzzo, a Roseto degli Abruzzi, sempre in A2. L’ultima parte di quella stagione l’ho giocata qui, con Milano Basket Stars.”

“Nella scorsa stagione ho iniziato a Usmate in Serie B e, a metà anno, mi sono trasferita nelle Marche, a Matelica in A2, dove ho avuto l’opportunità di partecipare alla Final Eight di Coppa Italia.”

Bentornata Benedetta! 💪🔴⚪🔵

#WelcomeBack #MilanoBasketStars #BentornataBenedetta #NuoviArrivi #BasketFemminile #Rogoredo #SantaGiulia