U15, secondo stop stagionale

    Seconda sconfitta stagionale per le nostre Stars nello scontro al vertice per il secondo posto del girone contro le ragazze di Valmadrera.

    Questa volta però le ragazze di Coach Ceruti non “soccombono” all’avversario …anzi. Spinte dal coraggio, dall’intensità difensiva, dalla voglia di non mollare mai su ogni pallone e da una certa dose di incoscienza, le nostre Stars cedono il passo alla compagine di Coach Paganelli solo nei due minuti finali uscendo battute ma non sconfitte. 49 a 45 il risultato finale per le ragazze di Valmadrera.

    Già dal primo quarto si capisce che le nostre Stars non sono venute sulle rive del lago di Como in gita, ma per giocarsela fino alla fine. 12-11 alla fine del primo quarto con le avversarie in vantaggio ma sorprese dalla velocità e dalla caparbietà delle nostre Stars nel recuperare ogni pallone.

    Secondo quarto ben giocato dalla Starlight che grazie alle ”lunghe” si fa sentire sotto canestro in difesa, concedendo pochi tiri alle nostre, e in attacco, guadagnando molti rimbalzi e secondi tiri. 8 a 2 il parziale e 20 a 13 alla fine del primo tempo.

    Durante l’intervallo coach Ceruti rincuora le nostre Stars offrendo la ricetta per stare in partita e cercare di vincere: aggressività , contropiede e tiro da fuori.

    Risultato? Terzo quarto con 3/3 da tre punti e parziale di 20 a 23 per le nostre U15. 40 a 35 e tutto ancora possibile.

    L’ultimo quarto è una battaglia. Nessuna delle due squadre vuole perdere: +1 per noi a 7 minuti dalla fine, +1 per Starlight a tre dalla fine.
    Purtroppo, complici stanchezza falli e qualche errore nel finale non riusciamo a concretizzare tutte le occasioni create arrendendoci solo nel finale alle bravissime avversarie.

    Citando De Gaulle…:"abbiamo perso una battaglia non la guerra".

    Lo sanno le nostre Stars, lo sa coach Ceruti e lo sanno i nostri tifosi che ci hanno supportato per 40 min ininterrottamente???!!!

    Forza Stars!!

    Risultato finale ASD Starlight 49 - MBS 45

    Romano R. 14, Mercurio D. 2, Lorenzi A. 2, Specogna S. 6, Dedè A., Mecagni A., Spezia M. 15, Maviglia G. 3, Laporta L. 3. All. Ceruti E.

    Forza Stars! ?⭐️

    CONDIVIDI