Inizia con una vittoria il 2023 delle nostre Stars U15, anche se si conferma trasferta non facile quella di Sondrio per le milanesi che alla fine si impongono 43 a 63 contro la squadra ben guidata da coach Giudes.
Primo quarto ben giocato dalle nostre ragazze che impongono velocità e contropiede e limitano le avversarie garantendosi un buon margine di punti (+11; 7-18).
Secondo quarto fotocopia del primo, con le Stars che incrementano il vantaggio nonostante alcune decisioni discutibili dell’arbitro che “caricano” di falli le ragazze (di entrambe le squadre n.d.r.). Più 13 all’intervallo (20-33).
Crocevia della partita il terzo quarto: nonostante il nervosismo e i falli di squadra limitino il gioco di Milano, le nostre Stars sono comunque brave a contenere il ritorno delle avversarie nella prima parte del quarto e ad incrementare ancora il vantaggio (32-51, +19) nella seconda parte.
L’ultimo quarto si chiude in sostanziale parità (11-12) e racconta di una partita ormai decisa.
Risultato finale Sportiva Sondrio 43 – MBS 63
Romano R. 11, Mercurio D. 3, Dedè A., Mecagni A., Gennari S., Laporta L. 16, Cavagna A. 6, Lorenzi A. 4, Maviglia G., Specogna S. 1, Spezia M 22, Fall D.
All. Ceruti E.
PS. Nota di merito a D., perché come sa fare la borsa lei….???????
Forza Stars!!!?