💥 Anche quest’anno, con rinnovato entusiasmo e ambizioni, siamo pronti per una nuova avventura!

La stagione 2024/25 è alle porte, e la nostra Prima Squadra si prepara a scendere in campo nel campionato di Serie B, con la determinazione di chi vuole lasciare il segno e conquistare grandi risultati. 🏆

Parola al Presidente: Alberto Di Feo

Cari sostenitori,

Milano Basket Stars si prepara ad affrontare la prossima stagione con molte novità nell’organico sia societario che tecnico. A dirigere tutto il movimento è stato chiamato Massimo Pirri nel ruolo di direttore tecnico, la cui esperienza e capacità si sono già espresse in questo pre-season, dove le sue direttive hanno consentito di organizzare la struttura in modo rapido ma soprattutto efficiente.

La prima squadra affronterà nuovamente il campionato di Serie B lombardo, che quest’anno si presenta molto impegnativo, grazie a molte giocatrici che sono scese dalle serie superiori a rinforzare diverse compagini. MBS, con il suo ben noto spirito competitivo, non ha voluto essere da meno e ha chiamato a dirigere la squadra Stefano Fassina e come vice Michele De Tisi, allenatori molto esperti e grandi conoscitori del basket in generale e del basket femminile lombardo in particolare.

Sono state riconfermate alcune giocatrici del “nucleo storico,” a cominciare dalla capitana Valentina Ruisi, insieme alla bandiera Sofia Savini, alla recuperata Emma Villa, alla solida e affidabile Sara Polato, a Lara Gianni che l’anno scorso ha fatto grandi progressi e disputato partite ad alto livello, e a Sofia Parma, anche lei reduce da una stagione importante. Si spera di recuperare Alessia Brambilla, reduce da una serie sfortunata di infortuni. Sarà nel gruppo anche la storica Beatrice Bianchi del vivaio Milano Basket Stars.

Molte le novità nella squadra, a cominciare da Elena Bestagno, giocatrice con un ricco curriculum di A1, Sabrina Jamaal Eddine, centro della nazionale del Marocco, Benedetta Dell’Orto, un gradito ritorno dopo un campionato di A2, Giulia Cerri in recupero dopo infortunio, già conosciuta e molto apprezzata nel campionato U19 Elite di 2 anni fa con Milano Basket Stars, Lavinia Santucci, ala grande su cui siamo pronti a scommettere, e Grace Sangan da Castelnuovo, una giocatrice molto promettente.

Grande entusiasmo e voglia di scendere in campo al più presto per giocarsi le partite ed il campionato alla pari con le migliori, con grande rispetto ma senza timori reverenziali.

Quest’anno, Milano Basket Stars farà un ulteriore passo avanti iscrivendo anche una squadra nel campionato di Promozione. Questo progetto, affidato all’esperienza di Vincenzo Licursi, rappresenta un’importante opportunità per le giovani promesse del vivaio. La squadra di Promozione sarà il terreno ideale dove le giovani atlete potranno crescere, accumulare esperienza e prepararsi al meglio per un eventuale futuro salto in prima squadra. Inoltre, sarà un’ottima occasione per le giocatrici senior del territorio, permettendo loro di continuare a praticare lo sport della pallacanestro in un contesto competitivo.

Grande impegno anche nel settore giovanile, dove Milano Basket Stars iscriverà una squadra U19 e una U17 dirette da Paola Vaccari con il figlio Andrea Campanella. U15 e U14 saranno condotte da Luca Bassanini, e U13 da Fabio Corti. Il minibasket sarà diretto ancora dal bravissimo Lanfranco Morini, coadiuvato da Fabio Corti e dalle giocatrici della prima squadra Bestagno ed Eddine. Esordienti, Gazzelle, Libellule, e Paperine dal 2013 al 2018: tantissime bambine del quartiere S. Giulia e delle zone limitrofe impareranno a giocare a basket grazie a Milano Basket Stars, e questa è già la prima vittoria di questa stagione che si prospetta veramente entusiasmante.

Alberto Di Feo, Presidente Milano Basket Stars

Obiettivi della Stagione 2024/25

Quest’anno, più che mai, puntiamo a:

  • Crescita personale e di squadra: Ogni allenamento, ogni partita sarà un’occasione per migliorare, sia come atlete che come persone.
  • Divertimento e passione: Perché lo sport è anche gioia, amicizia e condivisione.
  • Risultati sul campo: Lottare per i nostri colori, con la consapevolezza che il vero successo è dare il massimo, sempre.

👏 Un grande augurio a tutti i nostri sostenitori e atlete!

Siamo pronti a vivere insieme un’altra stagione ricca di emozioni, successi e momenti indimenticabili. Grazie per il vostro continuo supporto, ci vediamo sul campo! 🏀❤️💙

#MBS2024 #Stagione2024_25 #MilanoBasketStars #SerieB #Giovanili #Minibasket #ForzaMBS #CrescereInsieme