La nuova stagione 2024/25 è alle porte, e Luca Bassanini continuerà a guidare l’Under 14/15 di Milano Basket Stars. Con una lunga carriera nel mondo della pallacanestro, Luca ha accumulato una vasta esperienza e molte soddisfazioni. Ecco come ci racconta il suo percorso:


🎙 La Parola a Luca Bassanini:

“Ho iniziato la mia avventura nella pallacanestro più di 20 anni fa. Nel 2002 ho raggiunto il 5º posto a livello nazionale con la Posal Sesto San Giovanni, allenando l’Under 20 Maschile. Successivamente, ho partecipato alle finali nazionali Under 19 Femminile con il Cavallino Bianco Poasco, affiancando Lorenzo Melchiori, un allenatore e una società a cui devo molto del mio percorso.

Dopo una pausa per la nascita delle mie figlie, ho ripreso ad allenare in società maschili di spessore come Urania, Tumminelli e nuovamente Posal Sesto San Giovanni. Successivamente, mi sono dedicato al basket giovanile con Gamma Basket Segrate, per poi approdare al Milano Basket Stars, dove ho allenato l’Under 13 e, da quest’anno, l’Under 14/15.

La scorsa stagione è stata molto positiva: le nostre ragazze dell’Under 13 si sono piazzate tra le prime 5 squadre della Lombardia, dimostrando carattere e determinazione, soprattutto nella fase finale della stagione. Il mio obiettivo è continuare a lavorare sodo per far crescere le ragazze, aggiungendo sempre nuovi strumenti al loro bagaglio tecnico.

Con l’arrivo di Massimo Pirri e altri nuovi membri nello staff MBS, sono ancora più motivato a dedicare il mio tempo a queste ragazze, che lo scorso anno mi hanno dato tante soddisfazioni. La fiducia che mi è stata dimostrata dalle giocatrici, dai loro genitori e da Alberto De Feo mi spinge a dare il massimo anche per questa nuova stagione 2024/25.”


Con l’esperienza e la passione di Luca Bassanini, l’Under 14/15 è pronta a crescere ancora e a raggiungere nuovi traguardi. FORZA STARS!

🔥 #MilanoBasketStars #Under14 #Under15 #Rogoredo #SantaGiulia #ForzaStars 🏀