Enzo Ceruti nuovo responsabile del settore giovanile
Con l'obbiettivo di potenziare e uniformare l'offerta formativa e sportiva per le giovani atlete di Milano Basket Stars, la società ha nominato Enzo Ceruti, già allenatore della formazione Under 15, Responsabile del Settore Giovanile.
Compito di Ceruti sarà coordinare l'intero gruppo degli allenatori e istruttori del settore giovanile di MBS, supervisionarne la preparazione e garantire uniformità nei progetti delle singole squadre.
Nel frattempo Enzo si sta anche occupando personalmente di tenere delle sessioni di allenamento - aperte a tutte le ragaze del settore giovanile basket (da Under 13 a Under 19) - focalizzate sui fondamentali.
Se ce ne fosse bisogno, qui riportiamo il suo CV di tutto rispetto!
La sua carriera è iniziata come vice allenatore di Milan Vasojevic nella Standa Milano campionessa d'italia femminile nel campionato '72-'73.
Per otto anni allena nei massimi campionati femminili per poi spostarsi nelle giovanili maschili; Responsabile tecnico dell'Urania e poi per 5 anni allenatore delle giovanili a Cantù; prima di approdare a Milano Basket Stars dove da questa stagione allena la formazione Under 15, è stato allenatore delle giovanili dell'Olimpia Milano e per ben quindici anni all'Aurora Desio.
In bocca al lupo Coach e Forza Stars! ?⭐️