U19: Interzona con molti rimpianti

    Le Stars U19 affrontano con entusiasmo ed impegno il concentramento n.7 che si tiene a Civitanova Marche, ma la buona sorte gira loro le spalle già dalla giornata d'esordio contro Futurosa Trieste.
    Le friulane imbroccano la partita della vita che non sono più state in grado di replicare nel proseguio della manifestazione marchigiana.
    Le Stars purtroppo sprecano tante facili opportunità da sotto canestro, mentre Trieste colpisce con continuità soprattutto da fuori.
    Si arriva così al finale al cardiopalma che premia la giornata di grazia delle triestine e lascia le milanesi con tanto amaro in bocca.
    MBS - Futurosa: 62 - 65
    (17-19; 18-13; 13-19; 18-14)
    MBS: Lanzilotti 8, Prevosti, Bianchi, Gianni 8, Pesenti, Darman, Di Domenico 5, Ben Torkia 2, Cerri 30, Brambilla-Garini 7, Parma, Merli 2
    All. Vaccari P. - Campanella O.

    La seconda partita a questo punto è già da dentro o fuori.
    Ci aspetta la sfida più temuta contro Granda College Cuneo che ha vinto la prima gara contro Samoggia.
    Le Stars partono un po' contratte, subiscono la maggior fisicità delle piemontesi, ma all'intervallo lungo siamo sotto di 5 lunghezze.
    Continuiamo a fare fatica anche nel terzo quarto, purtroppo si infortuna al ginocchio Giulia Cerri che finora era stata la nostra miglior realizzatrice. Nell'ultimo periodo le milanesi "sputano sangue" in difesa e riescono a rimontare avendo anche la palla per agguantare l'over-time, ma viene malamente sprecata.
    Inutile il tentativo di mandare in lunetta Cuneo che non perdona.
    Granda College - MBS: 44 - 40
    (14-8; 8-9; 12-8; 10-15)
    MBS: Lanzilotti 2, Prevosti 4, Bianchi, Gianni 4, Pesenti, Darman, Di Domenico 11, Ben Torkia, Cerri 6, Brambilla-Garini 2, Parma, Merli 11
    All. Vaccari P. - Campanella O.

    La terza ed ultima giornata diventa soltanto una questione di orgoglio in quanto siamo definitivamente tagliati fuori dalla qualificazione per le finali nazionali.
    Le Stars incontrano Samoggia che invece è ancora in corsa per l'obiettivo finali e quindi molto più motivata.
    Infatti le bolognesi partono molto meglio e scavano subito un divario che non sarà più colmato.
    I restanti tre quarti sono piuttosto livellati, ma il passivo per le Stars rimane costante.
    Samoggia - MBS: 77 - 62

    (29-13; 13-15; 23-18; 12-16)
    MBS: Lanzilotti 4, Prevosti 2, Bianchi 4, Gianni 29, Pesenti, Darman, Di Domenico 14, Ben Torkia 1, Brambilla-Garini 6, Parma, Merli 2
    All. Vaccari P. - Campanella O.

    Chiudiamo la manifestazione a secco di vittorie, ma con i complimenti degli addetti ai lavori che hanno riconosciuto alle milanesi il titolo di miglior gioco fatto vedere nell'arco delle tre giornate.
    Accede alle finali nazionali Cuneo che chiude imbattuto il torneo interzonale.

    Forza Stars! 🏀⭐️

    CONDIVIDI