U18: a Vienne per il torneo internazionale di Pasqua
La squadra MBS U18, all'interno della collaborazione MBS-Sanga, composta da ragazze provenienti dalla formazione U19 MBS e dalla formazione U17 Sanga con il supporto di Colombo e Vergani rispettivamente provenienti da Here You Can e Bresso, partecipa alla ventesima edizione del torneo giovanile U18 di Vienne (Francia).
Le ragazze sono alloggiate presso le famiglie di alcune ragazze della società organizzatrice.
Il coach incaricato a guidare la squadra è Niccolò Zappetti, vice di coach Pinotti della serie A di Sanga.
Assistente e dirigente il nostro direttore sportivo Oreste Campanella.
Il torneo prevede 4 incontri contro ciascuna delle squadre iscritte, con finale 1/2 e 3/4 posto nella giornata di domenica 9 aprile
L'esordio di venerdì 7 pomeriggio ci vede impegnate contro le padrone di casa del AVSR.
All'intervallo siamo avanti di 5 punti, ma con una situazione falli già piuttosto pesante a causa di un arbitraggio piuttosto casalingo.
La difesa a zona press delle francesi si rivela vincente e purtroppo il risultato finale ci vede soccombere di soli 4 punti.
Sabato mattina si riparte sempre contro le francesi del Sgosff, formazione atleticamente molto preparata che ci fa soffrire parecchio.
L'incontro, dopo il primo quarto in sostanziale equilibrio, viene dominato dalle brave francesi che chiudono l'incontro sul +20.
Brave comunque le nostre ragazze che mettono in campo tanto impegno.
Il derby italiano contro Udine vede prevalere largamente la squadra friulana.
Le Stars soffrono la differenza d'età nei confronti delle connazionali che fin dalle prime battute prendono il largo per non essere più impensierite dalle milanesi.
Ultimo impegno del torneo previsto per la mattina di Pasqua a cui seguirà la gara da 3 punti a cui è stata iscritta Beatrice Colombo.
Festeggiamo la Pasqua con una grandissima vittoria contro le finora imbattute spagnole del Leganés.
A parte qualche frazione di partita a rincorrere, le Stars impongono un grande ritmo in difesa ed in attacco e riescono ad ottenere un'importante vittoria contro pronostico!
Purtroppo la nostra Beatrice Colombo, manca l'accesso alla finale della gara da 3 punti per un solo canestro: comunque un ottimo risultato!
Di Domenico, Merli, Pesenti, Ben Torkia, Vergani, Colombo, Finessi, Sordi, Serralunga, Cannolicchio, Belotti. All. Zappetti - Campanella