Al via l’intesa!
Comunicato congiunto delle società
La Pallacanestro Sanga Milano e Milano Basket Stars, hanno il piacere di comunicare il raggiungimento di una intesa volta a creare un grande polo di pallacanestro femminile milanese. Concretamente in questo primo anno definito di “laboratorio”, le due società si impegneranno entrambe nel favorire i migliori gruppi squadra possibili così suddivisi:
- Milano Basket Stars si occuperà della squadra senior che giocherà in serie B e delle U19 elite. Alla guida di questo progetto è stato posto Coach Paolo Fassina, coadiuvato da Paola Vaccari e Oreste Campanella;
- Sanga Milano si occuperà delle squadre U15 elite e U17 elite, per quest’ultima categoría si proverà addirittura a formare due gruppi. Responsabile dell’intero settore giovanile sarà Coach Gabriele Pirola, che avrà anche il compito di Formatore interno, in stretta sintonia con coach Franz Pinotti e dell’intero Staff Tecnico/Atletico e Medico della Serie A2.
Entrambe le società proseguiranno nelle loro organizzazioni interne per tutti i campionati regionali e minibasket, mentre il Sanga avrà l’onere-onore di provare a riportare la Milano Femminile in serie A1 nel più breve tempo possibile.
Questa organizzazione permetterà l’ampliamento dell’offerta di palestre e gruppi squadra per le giovani milanesi, secondo un percorso di grande eccellenza sportiva rivolto a tutta la città di Milano.
Forza Stars! ?⭐️