Le ragazze della Milano Basket Stars conquistano un’importante vittoria in trasferta sul difficile campo dell’OPSA Bresso, imponendosi con il punteggio di 43-58. Nonostante le rotazioni ridotte a causa delle condizioni precarie di Polato e la presenza a referto di Savini solo per onor di firma, le stelline portano a casa il referto rosa al termine di un match combattuto e dai più volti.
L’inizio è in salita, con un parziale negativo di 9-2 per le padrone di casa, immediatamente recuperato dopo un provvidenziale timeout. La reazione è immediata: le nostre ragazze pareggiano e sorpassano già nel primo parziale, mettendo in mostra una prestazione solida. La partita prosegue con un divario costante fino alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi, Bresso accelera e torna a contatto, chiudendo il terzo quarto sul 41-43. Ma nell’ultimo periodo le stelline prendono il controllo della gara, siglando un perentorio 15-2 che chiude definitivamente i giochi.
Buona prova corale con Vujovic sugli scudi come principale riferimento offensivo. Da segnalare anche l’esordio di Tamara Shash, che ha ben figurato e ha iniziato a inserirsi nei meccanismi di squadra.
Il prossimo impegno sarà in casa contro il temibile Visconti Brignano, con l’augurio di recuperare le giocatrici indisponibili e acciaccate.