Broni Basket Academy VS MBS 55-64

(20-18) (11-22) (12-15) (12-9)

Si inizia il campionato con un primo foglio rosa, e questa è sicuramente una buona notizia. Le Stars vanno a Broni senza la capitana Ruisi, contro una giovanissima compagine sapientemente guidata dall’esperta Maniero, con i favori del pronostico, ma si trovano di fronte a una squadra tutt’altro che rinunciataria. Le avversarie impongono un ritmo elevato, grazie a frequenti sostituzioni, e dimostrano di non avere timori riverenziali, colpendo ripetutamente dalla lunga distanza.

Nel primo quarto, le Stars faticano un po’ a trovarsi e subiscono l’atletismo delle avversarie. Nel secondo quarto, invece, una difesa decisamente più attenta e aggressiva, unita a una maggiore precisione al tiro, permette di creare un break, accumulando nove punti di vantaggio all’intervallo. Vantaggio che verrà poi mantenuto, non senza qualche difficoltà, fino al termine della gara.

Una prova incoraggiante per le Stars, ma il percorso per raggiungere una buona forma individuale e, soprattutto, una vera intesa di squadra è ancora lungo. Molte indicazioni per coach Fassina e De Tisi, per preparare il big match della prossima domenica contro Canegrate.

Bestagno Punti 20
Cerri Punti 7
Savini Punti 9
Dell’Orto Punti 15
Villa Punti 1
Gianni Punti 3
Polato Punti 5
Jamal Eddine Punti 4
Santucci Punti 0
Parma Punti 0