(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-87613321-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

Torna al successo l’U13 FIP

2018-12-17T11:25:29+00:0016 Dicembre 2018|
Milano Basket Stars Icona Squadra

MBS

58 – 46

HERE YOU CAN Bianca

U13 FIP: Regular Season 7a Andata 16/12/2018

Tornano in campo dopo due settimane di pausa le nostre ragazze che disputano il campionato Fip U13. Partita delicata dopo la non pregevole figura rimediata nel derby: la presenza in panchina di Dario, Direttore Tecnico delle giovanili, nè da testimonianza. Riusciranno le ragazze a riprendersi o continueranno nel loro torpore ? La delicatezza dell’incontro impone una direzione cristallina e senza macchia: dirige per questo il signor Bivona della sezione di Milano.

Sotto gli sguardi congelati ed assonnati di qualche sparuto papà e mamma il match inizia alle ore 9.15 spaccate di una invernale domenica mattina. La partita si inquadra subito come molto equilibrata, con le squadre che si rispondono punto su punto. Ben Torkia avvia le marcature per noi. E’ successivamente il nostro capitano che prova il primo mini allungo insaccando una tripla. “Dedicata ad un amica e al suo legamento” commenterà alla fine: 13 punti totali per lei. Non siamo però precisissime nelle penetrazioni e questo consente alle avversarie di rimanere attaccate: il “-7” al termine del primo quarto è lì a testimoniarlo. Soffriamo sui rimbalzi, dove Breseghello e Collins, all’esordio stagionale, pagano qualche volta la reattività avversaria.

Nel secondo quarto le nostre spingono in penetrazione: Ricco infila una bella serie e piazza un libero mentre Rizzi marca con il tabellone una doppietta. Vitali e Haveric rimpinguano il risultato, ma D’Amico e Colombo non vogliono mollare: 36 a 31 nell’intervallo lungo dice di una ripresa che promette faville.

Coach Martina, all’esordio in panchina, capisce il momento delicato: le ragazze rientrano determinate, anche se un pò di stanchezza inizia a farsi sentire. Si rubano diversi palloni, che non si riescono però a trasforare in punti a favore. Adriante e Moneta ci provano dalla meda distanza senza successo. Si lotta su ogni pallone. Lunesu sfrutta la stanchezza delle avversarie, con un personale 8 a 0.

Si va all’ultimo quarto con un +5 da difendere: Collins ricorda a tutti che per lei la stanchezza arriva dopo, e Vallifuoco, lottando su ogni pallone, porta le avversarie al fallo ripetuto: ne subisce 3, con una percentuale del 50% di conversione dei liberi. E’ l’ultimo strappo, che le generose avversarie di Here You Can “Bianca” non riescono più a colmare.

Torna quindi a sorridere la nostra Under 13 Fip che muove una classifica che non le vede per ora protagoniste. La pausa servirà a continuare nel lavoro in vista della ripresa di gennaio.

Buon Natale a tuti.

Coach: Martina Baiardo  Vice Coach: Dario Aramini

Incontro

MBS vs HERE YOU CAN Bianca

I Quarto 19 – 12
II Quarto 17 – 19
III Quarto 10 – 10
IV Quarto 12 – 5

Finale

58 – 46

Tabellino MBS

Atleta

Punti

Haveric 4
Vallifuoco 7
Rizzi 4
Collins 4
Ricco 13
Vitali 13
Ben Torkia 3
Breseghello
Lunesu 10
Adriante
Moneta
In questo sito potrebbero essere installati alcuni cookie provenienti da servizi esterni. Qui sotto l’elenco e la possibilità di abilitare i cookie generati da questi servizi. Modificare le proprie preferenze è sempre possibile nell'apposita sezione della pagina "Centro Privacy". Preferenze Ok