Giussano – MBS 48-56

Sesta vittoria consecutiva delle nostre U13 impegnate contro le ragazze di Giussano in un match che vale la testa della classifica del girone Silver.

Le ragazze di coach Canosa partono forti facendo capire fin da subito che se vittoria deve essere questa va conquistata sul campo lottando su ogni palla vagante e su ogni rimbalzo.
È proprio l’aggressività e le buone percentuali realizzative che permettono a Giussano di chiudere in vantaggio il primo quarto (19-14).

Secondo quarto di sostanza per le nostre Stars che registrano la difesa e concludono con più precisione dal campo aggiudicandosi il secondo quarto (10-14) e chiudendo all’intervallo sotto di un punto (29-28).
Secondo tempo di partita “fotocopia” del primo, con le ragazze di entrambe le squadre che giocano con agonismo e grinta ma sempre nel rispetto dell’avversario.
La “solita” difesa grintosa delle nostre e la maggior aggressività a rimbalzo permettono alle Stars di aggiudicarsi (11-14) e chiudere il terzo quarto per la prima volta in vantaggio di due punti (40-42).
Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire, le ragazze di Giussano aggrediscono e recuperano buoni palloni ma manca lucidità sotto canestro. Lucidità che non manca alle nostre ragazze ben gestite nelle rotazioni da coach Bivona,che si aggiudicano anche il quarto quarto (8-14) e la partita.
Complimenti a entrambe le squadre che in tutte e due le partite del girone rendono merito agli dei del basket con due sfide emozionanti, ben giocate e sempre corrette
Risultato finale 47-56 e primo posto nel girone
Grandi Stars!!!

Lorenzi A. 9, Lorenzi G., Avanzini, Mecagni 10, Testa, Romano 14, Zucchelli, Dedè 2, Specogna 10, Cavagna 8, Merlini 3

All. Bivona