Serie C: arriva il primo referto rosa

    Prima vittoria contro Cantù

    MBS 55- Bk Team Femm.92 Cantù 47

    Chi la dura la vince, dice il proverbio: e finalmente, dopo una serie di prove convincenti seppur concluse con la sconfitta, le nostre Stars strappano la prima vittoria nel campionato di serie C. Le ragazze cominciano concentrate in difesa e i risultati sono che le avversarie chiudono il primo quarto con un solo canestro dal campo e MBS con netto 19-4 come primo parziale;  vinto di misura anche il secondo quarto per 16-14 e pareggiato il terzo 13-13, le Stars cominciano l'ultima frazione avanti per 48-31.

    Nell'ultimo quarto, forse a causa della famosa "paura di vincere" o per l'accelerazione impressa dalle avversarie, a metà della frazione i fantasmi di alcune sconfitte all'ultimo secondo hanno cominciato a riaffacciarsi alla mente; fortunatamente il vantaggio accumulato - che ha visto addirittura un massimo di +19 - e la gestione dei momenti critici da parte dei coach, hanno limitato i danni cosentendo a MBS di conservare gli 8 punti di vantaggio del finale.

    Menzione particolare va fatta alla presenza di ben 5 giocatrici Under 15 che sono state inserite nelle rotazioni fin da inizio gara consentendo a tutta la squadra di arrivare "riposata" nei momenti critici e di portare a casa il referto rosa.

    Mazzeo 30, Ben Torkia 5, Vallé 5,  Maestranzi 4, Bivona 2, Grossi 5, Rizzi 2, Bologna 2, Del Prete, Fatai. All. Vaccari-Campanella

    Forza Stars 🏀⭐️

    CONDIVIDI