(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-87613321-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

U16elite: rosse su bianche !!

2018-11-17T06:52:36+00:00

Era stra-derby e si sentiva!


Le due squadre di Milano Basket Stars partecipanti al campionato U16ELITE si affrontavano in un insolito incrocio, squadra Bianca vs. Rossa (composta da tutte ragazze anno 2004).


Emozione e un po’ di sana tensione caratterizzano l’inizio della partita: da entrambe le parti errori gratuiti in costruzione di gioco, qualche passaggio sbagliato di troppo, tiri facili che non entrano. La maggior fisicità delle Bianche si fa sentire, brave a usare il corpo, soprattutto sotto canestro conquistando rimbalzi preziosi anche in attacco.
Il primo quarto si chiude in sostanziale equilibrio.


Ma poi l’inerzia della partita via via cambia: le “piccole” Rosse cominciano ad alzare il livello di intensità, prendono le misure in difesa, recuperano palloni e giocano più sciolte in attacco. All’intervallo lungo si arriva sul +10 per le “ospiti”.

Al rientro in campo il copione non cambia, il distacco progressivamente aumenta fino a toccare il +20, e a pochi minuti dalla sirena è tempo per la mamma di “buttare la pasta”.

Si chiude su un rotondo 47-63 per la squadra Rossa, con foto ricordo finale con tutte le ragazze insieme in mezzo al campo.
Per le Rosse un inizio incoraggiante, buon viatico per campionato che si annuncia difficile ma anche molto stimolante e formativo. Per la compagine Bianca uno stop che non deve demoralizzare, facendo tesoro degli aspetti da migliorare e considerando il tempo necessario per amalgamare un gruppo per metà nuovo che da poco si allena insieme.

Forza Stars!

Milano B.Stars Bianca – Milano B.Stars Rossa 47-64 (15-13; 8-25; 8-11; 16-14)

 

 

11/11/2018

In questo sito potrebbero essere installati alcuni cookie provenienti da servizi esterni. Qui sotto l’elenco e la possibilità di abilitare i cookie generati da questi servizi. Modificare le proprie preferenze è sempre possibile nell'apposita sezione della pagina "Centro Privacy". Preferenze Ok