(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-87613321-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

U16elite: per le “piccole” Stars arriva la seconda vittoria!

2018-11-19T21:27:20+00:00

U16ELITE: per le “piccole” Stars arriva la seconda vittoria!

Prima della palla a due d’inizio certo non mancavano le incognite e le domande: come reagiranno le nostre ragazze trovandosi di fronte molte coetanee che fino a pochi mesi prima erano compagne di squadra o di allenamenti? Saranno in grado di confermare la bella prova di settimana scorsa giocata contro le “cugine” 2003 (compagine MBS bianca)? E poi il valore dell’avversario, che sulla carta faceva presupporre una partita difficile e combattuta.

E infatti l’inizio sembrava confermare questi dubbi: le ragazze di casa approcciavano la partita piuttosto contratte, quasi bloccate, non sufficientemente efficaci in fase difensiva e molto imprecise in attacco, con tanti errori “gratuiti”, al tiro, in particolare ai liberi (e alla fine infatti la percentuale a gioco fermo sarà molto deficitaria), con la palla che faceva fatica a girare velocemente e in modo fluido, anche per merito della difesa intensa ed attenta delle ragazze ospiti , brave soprattutto a chiudere l’area alle penetrazioni e a negare contropiedi e transizioni, marchio di fabbrica delle giovani Stars.

Dopo il vantaggio (18 a 15 ) per BFM nel primo quarto, anche nei secondi 10′ si procedeva in grande equilibrio, con piccoli vantaggi (massimo 5/7 punti) a turno per entrambe le squadre così che il primo tempo si chiudeva sul 30-28 per MBS.
Le parole del coach nell’intervallo sembrano subito sortire l’effetto sperato: le Stars iniziano con ben altro piglio, il livello di intensità difensiva finalmente si alza, le linee di uscita dai palleggi e di passaggio per le ospiti si chiudono e i risultati puntualmente arrivano: una serie di palloni recuperati fin dalla rimessa e a metà campo consentono di creare situazioni di superiorità che sfociano in canestri facili, ecco il primo vero break (22 a 8 nel terzo quarto)!

Gli ultimi dieci minuti le Stars non abbassano mai le mani dal manubrio e continuano a giocare con grande concentrazione e determinazione, fino a che il tabellone luminoso alla fine dice 76-49.
Brave ragazze (tutte le 12 a referto in campo e protagoniste), al di là delle punte dei singoli ( che pure ci sono state) oggi più che mai ha vinto una Squadra!
Un altro piccolo esame è stato superato, anche se c’è ancora tanto da crescere e migliorare, per arrivare a un livello di rendimento costante su tutti i 40′.
Quindi lavoro duro in palestra e sguardo avanti alla prossima partita.
GO STARS!!!

MBS rossa – BFM 76-49

MBS : Brambilla 8; La Foresta 18; Sangalli 13; Pastorini 6; Prevosti 3; Albanese 11; Parma 5; Bianchi 4; Pini 2; Battaglia 2; Mazza 4; Lanzillotti.

 

11/11/2018

In questo sito potrebbero essere installati alcuni cookie provenienti da servizi esterni. Qui sotto l’elenco e la possibilità di abilitare i cookie generati da questi servizi. Modificare le proprie preferenze è sempre possibile nell'apposita sezione della pagina "Centro Privacy". Preferenze Ok