La prossima stagione sarà diversa da tutte le altre, la voglia di tornare a giocare cresce sempre di più ed ormai si contano giorni, minuti e secondi per sentire nuovamente il rumore dei palloni palleggiare in palestra

Dopo gli ultimi annunci che riguardano la serie B, un gruppo estremamente competitivo che guidato da Petitpierre speriamo ci riservi tante soddisfazioni, è ora il momento di parlare del progetto dedicato al nostro settore giovanile.

Negli anni Milano Basket Stars ha sempre cercato di permettere alle giovani di crescere tecnicamente, ma sopratutto di potersi mettere alla prova in campionati sempre competitivi.

In quest’ottica è stata presa la prima decisione che rappresenta per noi una grande novità.
Il gruppo Under 18, guidato da Licursi e Dionigi, che affronterà l’impegnativo campionato Under 18 Elite, sarà iscritto al campionato di Serie C.
Una sfida che aiuterà le nostre giovani Stars ad affacciarsi per la prima volta nel basket senior.
Inoltre alcune di loro verranno coinvolte in pianta stabile nell’attività della serie B, con l’occasione di allenarsi e ottenere la convocazione in prima squadra.

Continuando con le più piccole, le categorie U16, U14 e U13 (nate nel 2005-2006-2007-2008) seguiranno un percorso di crescita coordinato da coach Cordone che avrà il compito di gestire il percorso di miglioramento individuale e di squadra, permettendo di volta in volta, a chi lo meriterà, di fare il “salto” nella categoria superiore come premio all’impegno e al miglioramento individuale.
Coach Antonio, affiancato dal vice Leonardo Bivona, si occuperà in prima persona di gestire i campionati U16 (nate nel 2005-2006) e U14 (nate nel 2007-2008). Leonardo si occuperà di guidare le U13 (nate nel 2008-2009) nel loro primo campionato Fip giovanile.

Continuerà anche l’avventura del nostro gruppo Uisp Under 18 che guidato da Leonardo continuerà il percorso di crescita iniziato la scorsa stagione.

Per quanto riguarda il minibasket, lo staff sarà composto da Martina Baiardo e Valentina Giulietti, con coach Bivona che si occuperà di coordinare l’attività del settore MiniBasket che vedrà coinvolte le MiniStars nate dal 2009 al 2013. Le squadre saranno Esordienti (2009-2010) Gazzelle (2010-2011) e libellule (2012-2013).

Ci aspetta un anno fantastico e non vediamo l’ora di iniziare! FORZA STARS! ⭐️🏀