Serie B, rivincita con Mariano

Basket Femminile Mariano vs  MBS  49 – 56 
(6-9; 24-8; 9-18; 10-21)

MBS: Putti 4 – Baiardo 2 – De Gianni 17 – Ruisi 17 – Minguzzi 11 – Brioschi 1 – Mohamed 2 – Cassin 2 – di Feo – Cagner – Dionigi – Gabanelli –

Le Stars si prendono una seconda rivincita: dopo aver battuto Brixia la scorsa settimana, questa volta vendicano la sconfitta dell’andata con Basket Femminile Mariano.

La partita ha avuto 2 volti.
Nella prima parte le solite difficoltà in fase realizzativa non permettono alle Stars di accumulare vantaggio sulle ragazze di Mariano, anche loro molto imprecise. Il secondo quarto pero’ è un tracollo: un parziale di 16-0 fa andare all’intervallo sotto di 13 punti. Sembra non ci sia modo di scuotere le Stelle che appaiono lente, poco reattive e molto imprecise.

Ma il secondo tempo è un’altra musica: l’entrata delle giovani Mohamed e soprattutto Cassin “the Claude” dà una spinta eccezionale: l’aggressività difensiva della capitana dell’U18 è uno sprone per tutte: si risveglia Ruisi e devasta l’area avversaria con incursioni a folle velocità, “the Chief” De Gianni ritrova sprazzi della sua immensa classe, “Cipo” Brioschi amministra con sapienza lanciando le compagne in contropiede e servendo opportunamente Patty “de noatri” ormai immarcabile in area.

Rientra nel finale Minguzzi e con mano felice “Nuz” trafigge mortalmente dalla lunga Mariano ormai cotto e stracotto. Giusto riposo per Cassini e Mohamed, l’esperienza di di Feo e Baiardo nel finale per mantenere a debita distanza il disperato tentativo delle avversarie di tornare in partita.

Buone notizie dal settore giovanile. Il talento c’è e si è visto. Si guarda al futuro con fiducia: Nuove Stelline brillano nel cielo con intensità crescente

Forza Stars!! Sempre avanti

 

04/03/2018

 

2018-03-06T13:54:55+00:00