Serie B, pokerissimo nel derby

MBS vs  BFM  59 – 45 
(14-9, 13-15, 14-7, 18-14)

MBS: Degianni (8), Putti (12), Minguzzi (3), Cagner (8), Brioschi (3), Di Feo (2), Dionigi (13), Baiardo (10), Mastio, Conte, Mohammed

Pokerissimo!! Le Stars portano a cinque (su cinque) le vittorie nei derby milanesi contro BFM. Per la prima volta le Stelle partono senza i favori del pronostico, avendo una situazione in classifica che le penalizza e uscendo (si spera) da un periodo difficile per infortuni e ritardi di preparazione. Il gioco espresso in campo però, già da qualche gara, aveva segnalato un aumento della qualità, il lavoro in palestra sempre molto attento, il morale comunque alto. E finalmente è arrivata una vittoria convincente, contro un’avversaria in forma e  ambiziosa, in una partita sempre molto sentita da entrambe le parti.

Le Stars iniziano guardinghe , Come pure le avversarie, poi però si scatena Putti, autrice di giocate funamboliche, e così si realizza il primo Brek. Nel secondo quarto, dopo una buona partenza, le Stars sembrano perdere il controllo della partita e commettono alcuni pasticci in fase di costruzione, concedendo alle avversarie facili canestri in contropiede.

All’intervallo, partita ancora aperta, con le Stars avanti solo di tre punti. Nel terzo quarto è la volta di Baiardo a salire in cattedra. In ombra fino a quel momento, Martina spacca la partita con la sua potenza e velocità. Un buon giro di rotazioni permette al coach di avere sempre in campo giocatrici fresche, pronte a dare il massimo come Martina Dionigi, regina dell’ultimo quarto, che con tre triple devastanti spegne sul nascere il tentativo di recupero di BFM.

Grande difesa per tutta la partita con Cagner e Degianni che spazzano i tabelloni concedendo solo cinque punti (3 su liberi, uno solo su azione) alla temuta Contu, ex di turno. Le lunghe Stars segnano anche canestri importanti con combinazioni pregevoli, segno che i dettami di coach Fassina cominciano ad essere assimilati. Buone cose anche da Minguzzi e Brioschi in cabina di regia.

Grande gioia sotto (e con) le Stelle !!! Un’iniezione di entusiasmo per continuare a lavorare sempre meglio in attesa anche del ritorno di Ruisi (particolare non da poco).

Forza Stars!! Avanti così!!

26/11/2017

 

2017-11-27T16:47:24+00:00