Le stelle partono !

Non conosce pause Milano Basket Stars che terminata una stagione con gli ottimi successi ottenuti sia dalla Prima Squadra (B) che dal settore giovanile è gia alle prese con la programmazione della stagione 2018/2019.

I coach Stefano Fassina, Dario Aramini e Vincenzo Licursi stanno pianificando la prossima stagione al fine di dare come ogni anno la migliore offerta formativa a tutto il settore giovanile MBS.

Continua a crescere il nostro settore minibasket (quest’anno coordinato da Vincenzo) che potrà avvalersi della collaborazioni di altri 2 centri rendendo ormai MBS un punto di riferimento del basket femminile Milanese

Il reclutamento ha portato elementi validi ed ha rinforzato il settore giovanile che promette di dare tante soddisfazioni con le annate:
U13 Fip: per le atlete 2006 2007
U14 Uisp: per le atlete 2005 2006
U16 elite: per le atlete 2004
U16 elite:  per le atlete 2003
U20:  per le atlete 1999 2000

Tutti i gruppi saranno composti da un buon numero di atlete con importanti prospettive fisiche ed atletiche sulle quali verrà fatto un lavoro mirato che consenta loro una crescita graduale in vista delle categorie superiori.

A tutto il settore giovanile chiederemo impegno e costanza per continuare a fare basket di qualità per competere con le migliori squadre della lombardia. Settore giovanile che, nel corso degli anni, ha partecipato a 5 finali nazionali ed ha prodotto 14 azzurrine nonchè 2 atlete delle nazionali giovanili (tra le quali recentissimamente la 2004 Vittoria Lanzillotti). A questo si aggiunga il fatto di aver cresciuto tre atlete che ad oggi militano in squadre di serie A.

La prima squadra ( composta da molte ragazze cresciute nel nostro settore giovanile) ulteriormente rinforzata con elementi importanti, si accinge ad affrontare il campionato di serie B da protagonista.

Continua inoltre l’attività di MBS attraverso la ONLUS  Mini Basket Stars “per crescere sani” che nasce scorporandosi dalla società genitrice, per poter meglio sviluppare il progetto di diffusione e avvio all’attività sportiva, che da molti anni ASD Milano Basket Stars promuove presso le scuole delle aree periferiche della zona Milano sud ed immediato hinterland.
L’intento è quello utilizzare lo sport ed il gioco di squadra per creare coinvolgimento sociale tra bambini e bambine delle scuole elementari delle aree periferiche, dove più alto è il rischio di emarginazione e malessere sociale, anche a causa di problematiche legate a condizioni economiche ed integrazioni multiculturali.  I soggetti sono bambini spesso non accompagnati nelle ore pomeridiane, in un’età nella quale la figura di un adulto da guardare è fondamentale. L’educatore/allenatore diventa così la chiave che si segue per affacciarsi al mondo degli adulti, in un ambito di “squadra” che facilità il rapporto tra pari sempre nella sequela di chi è più grande.

Grazie alla collaborazione con le strutture scolastiche promuoviamo il minibasket a bimbi e bimbe dall’ultimo anno di materna ai primi anni delle scuole elementari e l’avvio all’attività sportiva per i più piccoli. Grazie al sostegno di scuole, Associazioni ed il Municipio della Zona 4, riusciamo a dare a tutti la possibilità di fare attività sportiva e di continuare a giocare in squadre agonistiche nelle varie categorie previste dalla Federazione Italiana Pallacanestro anche a ragazzi in particolari difficoltà economiche

Sarà un anno da vivere intensamente, con entusiasmo, che ci regalerà tante emozioni.

Lo staff MBS è già pronto alla prossima stagione 2018/2019

24/07/2018

2018-09-06T09:59:00+00:00